La nostra avventura

Time4Stream S.r.l. nasce nel 2014 come service player su scala nazionale ed internazionale.
La competenza tecnica e l’utilizzo sul mercato di dispositivi di trasmissione broadcast di ultima generazione hanno portato l’azienda partenopea ad essere considerata, e scelta, da vari broadcaster come partner per i propri contenuti. Il carattere di T4S ha consentito di posizionare i suoi tecnici specializzati al fianco e al supporto di realtà come Sky Italia, RTI Mediaset, Rai, Class CNBC, fino ad arrivare a nuove realtà come Dazn, Netflix e importanti aziende del panorama globale (AdnKronos, Disney, Eni, Bayer).

Un percorso di crescita
ed investimenti

Il primo step verso nuovi servizi di produzione televisiva arriva dopo appena un triennio, quando il team viene coinvolto nel rispondere alla sempre più crescente esigenza di realizzare prodotti televisivi.

Da un lato gli investimenti in attrezzature (dal reparto camere al reparto lighting e gripment), dall’altro la formazione continua del  personale, tesa a offrire ai clienti un supporto tecnico avanzato ed in linea con la trasformazione digitale dei prodotti televisivi. E’ così che il team si ritrova a supportare e costruire con emittenti televisive eventi come i Mondiali di calcio, la Champions League, ma anche format televisivi per aziende mainstream come Endemol, Infront, Fox.

Un crescendo di avventure e risultati che proiettano il gruppo ad investire in altre aree del paese: è così che nasce la nuova sede di Milano. E’ da qui che il gruppo estende i propri servizi ai media creator improntando su competenza, affidabilità e reperibilità H24 la produzione di eventi, news e prodotti media di qualsiasi tipo.

Strategia europea e visione globale

E’ il 2018 ed i servizi Time4stream si estendono e completano l’offerta nel mercato dei media.
Le due principali sedi di Napoli e Milano, possono da ora, fare affidamento anche su un altro punto operativo di importanza strategica, questa volta su scala europea, nella capitale belga, Bruxelles.
Da qui, player importanti come SkyTg24 dispongono del supporto T4S per i collegamenti live dall’Europarlamento.
Le sedi vengono dotate di workstation e sale editing di ultima generazione, dotate di infrastrutture di gestione e archivi – fibra telefonica, archivi NAS e certificazioni di sicurezza – che permettono di completare l’offerta con servizi di post produzione e coloring.
Molte delle attività di post-produzione vengono in questi anni distribuite su emittenti come History, la tedesca Zdf, il circuito Artè France, RAI Radio Televisione Italiana, solo per citarne alcuni. Il settore della postproduzione culmina nel 2020 con l’acquisizione di un cliente come ADNKronos, tra le prime agenzie di stampa italiane, a cui la T4S fornirà l’intera filiera di contenuti editoriali per le emittenti del Gruppo GMC su bouquet Sky, nonchè sulla produzione giornaliera di video news, in varie edizioni, 365 giorni l’anno.

Il presente, il futuro…

Oggi T4S è presente con una propria sede anche nella capitale italiana. La vision dell’azienda è anticipare quelle che possono essere considerate le esigenze future dei propri clienti, legate all’ interattività nonché alla condivisione dei contenuti della produzione live. L’impegno è quello di creare un unico assetto nazionale, con una linea che va da Napoli a Milano, passando per Roma, dove le tre sedi sono capaci di condividere informazioni, dati e workspaces in tempo reale. Base operativa è il CED costruito nella sede di Napoli e la relativa Production Control Room: due ambienti da cui è ad oggi possibile gestire flussi audiovideo a latenza zero. Un asset di alta tecnologia che permette all’equipe tecnica di controllare da remoto apparati come telecamere, regie audio/video e di rimbalzare i segnali di entrata ed uscita in qualsiasi parte del mondo.

Time4Stream S.r.l.
Copyright © Time4Stream S.r.l. Tutti i diritti sono riservati.
I contenuti presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.