LIVE AL TRAMONTO

LA SFIDA:

Trasmettere in diretta un talkshow al tramonto, in cima ad un palazzo appena ristrutturato, valorizzando il paesaggio e i soggetti nonostante le variazioni meteo e di luce:
per noi Time4stream una sfida possibile!

LA SOLUZIONE:

In occasione del Global Design Dialogue organizzato da SACE e gestito da Class CNBC, abbiamo dovuto fare “i conti con la luce”. Uno studio accurato ci ha consigliato l’utilizzo di tre telecamere HD, luci e gazebo.
Per le due dirette, una in onda su Class CNBC e l’altra sulla piattaforma Linkedin, ci siamo serviti della tecnologia degli encoder LiveU con latenza di soli 1.2s per assicurarci stabilità verso l’MCR del broadcaster e favorire una maggiore interazione del pubblico da casa. Laterrazza ospitava cinque ospiti, sullo sfondo il Duomo di Milano e Torre Velasca, i collegamenti Zoom a latenza 0 e con protocollo webRTC arricchivano la diretta: quattro giorni dalle ore 19 alle ore 20.

“Una sfida emozionante sotto il profilo tecnico: coniugare estetica e funzionalità in una location mozzafiato con condizioni meteo variabili e condizionati”.

Francesco Introna, Coordinatore area broadcast T4S

Time4stream S.R.L.
Copyright © Time4Stream S.r.l. Tutti i diritti sono riservati.
I contenuti presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.